Con la nuova stagione sportiva vicina alla partenza arrivano importanti novità riguardanti lo staff sanitario dell’UCC Assigeco Piacenza. La società in data odierna è infatti lieta di annunciare la conferma del Dott. Gianluca Concardi e del fisioterapista Giovanni Iori, oltre all’arrivo del fisioterapista Giorgio Angiolini.

Il Dott. Gianluca Concardi è ormai un pilastro della società biancorossoblu. Classe 1970 e laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito con lode la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione nello stesso Ateneo. Dal 2005 al 2021 è stato Dirigente Medico presso U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’A.O. San Paolo di Milano, mentre ora è Direttore del Dipartimento di Riabilitazione del Polo Riabilitativo di Cinisello Balsamo. Si appresta a iniziare la sua tredicesima stagione in Assigeco.

È invece pronto a iniziare il suo terzo anno il fisioterapista Giovanni Iori, classe 1999 e nativo di Piacenza con un passato da giocatore nel vivaio biancorossoblu. Nel 2022 ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Parma e attualmente sta per terminare il corso Maitland di Terapia Manuale.

La novità dello staff sanitario di questa stagione è rappresentata dall’arrivo del fisioterapista Giorgio Angiolini. Milanese classe 1997, nel 2021 ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Universidad Europea de Madrid e attualmente sta per concludere un master in Fisioterapia Sportiva presso l’Università di Pisa. L’anno scorso ha avuto un’esperienza come fisioterapista presso l’ASD Baskettiamo Vittuone.

Il direttore sportivo Alessandro Pagani ha piena fiducia nel suo staff: “Gianluca Concardi, il nostro grande dottore, è arrivato ormai alla sua tredicesima stagione in Assigeco, è una vera e propria istituzione per il nostro club, una persona sulla quale noi tutti contiamo e ci affidiamo per le valutazioni settimanali durante la stagione. Grazie alla sua elevatissima esperienza ha sempre saputo gestire al meglio le problematiche occorse ai vari giocatori. Per noi è una figura fondamentale, lo ringrazio per il continuo sostegno e supporto in tutti questi anni. Per quanto riguarda Giovanni sono molto contento del fatto che adesso sia il fisioterapista di riferimento del club dopo aver imparato da Matteo Anelli. In questi anni è cresciuto molto, ed è bello vedere che un ragazzo che ha giocato nel nostro settore giovanile abbia intrapreso un nuovo percorso nel club. Ad affiancarlo ci sarà una nuova figura, Giorgio, un ragazzo che nel suo curriculum vanta già diverse esperienze cestistiche a livello fisioterapico. Sarà la sua prima esperienza con noi, gli auguro il meglio per questa stagione che sarà molto lunga”.