Un’Assigeco con le spalle al muro si prepara ad affrontare la terza sfida in una settimana: domenica alle 18 al PalaBanca arriva la Tramec Cento dell’ ex Giovanni Gasparin. Gli uomini di Mecacci, proprio come i biancorossoblu, sono reduci da due sconfitte consecutive in questo girone azzurro, ma dalla loro possono contare sul fatto di avere 4 punti in classifica.

Piacenza dovrà assolutamente cercare di non ripetere gli errori delle prime due partite, concedendo troppi rimbalzi offensivi agli avversari che hanno influito nei quarti finali contro Pistoia e Ravenna.

Pericolo numero dei centesi è il croato Hrvoje Peric, che in Italia ha già vinto uno scudetto da protagonista con Venezia. Attenzione però anche alla batteria di tiratori: la Tramec tira tanto e bene da fuori (34% su 25.6 tentativi) e giocatori come Jurkatamm, Leonzio e Fallucca fanno del tiro da 3 la loro arma principale.

Importante sarà anche fermare sul nascere le iniziative in transizione di Yankiel Moreno, playmaker di assoluta affidabilità e ormai bandiera della città del Carnevale.

L’Assigeco in altre parole, dovrà affrontare la sfida più importante della stagione e per conquistare i primi due punti dovrà mantenere quella continuità sui 40 minuti che è mancata nei due incontri fin qui disputati.

Una vittoria permetterebbe di giocarsi il tutto per tutto con Pistoia e Ravenna, le due squadre ancora alla portata per gli uomini di Salieri.