L’Assigeco cerca di ritrovare le forze dopo la sconfitta con Cento e si prepara ad affrontare l’ostica sfida del PalaCarrara di domenica, ospite della Giorgio Tesi Group Pistoia.

Stavolta i biancorossoblu non possono più fare passi falsi: perdere infatti vorrebbe dire abbandonare certamente i sogni playoff. Qualificarsi rimane comunque difficile, ma gli uomini di Salieri dopo una Regular Season da incorniciare vogliono togliersi la soddisfazione di cogliere almeno una vittoria nel girone azzurro, fino ad ora condizionato dalle sconfitte al fotofinish proprio contro Pistoia e Ravenna.

Rispetto alla gara inaugurale del 25 aprile gli uomini di Carrea si trovano con 2 punti in più, a quota 6, e non possono perdere terreno nei confronti delle dirette rivali alle ultime due posizioni utili alla qualificazione.

L’Assigeco dal canto suo dovrà evitare assolutamente di concedere tutti quei rimbalzi offensivi che all’andata sono stati quasi tutti preda di uno portentoso Carl Weathle, che ha dominato il secondo tempo del match del PalaCampus.

Limitare le palle perse e spingere la transizione dovranno essere invece la chiave offensiva di una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà i toscani proprio a livello atletico, riuscendo a recuperare 12 punti di svantaggio e portandosi in vantaggio a 2 minuti dalla sirena.

Ritrovare la continuità su tutti i 40 minuti sarà fondamentale per i biancorossoblu che, apparentemente senza via d’uscita, hanno dimostrato più volte di saper rinascere.