Dopo la sconfitta al fotofinish subita contro il Basket Pistoia l’Assigeco si trova già di fronte ad un bivio: mercoledì infatti i biancorossoblu dovranno giocarsi il tutto per tutto nella trasferta di Ravenna (palla due ore 17.15)

La OraSì nella prima giornata del girone azzurro ha perso in maniera rocambolesca contro Mantova, rimanendo ancorata a quota 4 punti insieme a Cento. Piacenza quindi dovrà farà la corsa su queste due squadre per cercare di centrare il quarto e ultimo posto utile alla qualificazione alla post season.

La sfida non sarà di certo semplice, perché la squadra di Cancellieri è colma di talento, a partire dal veterano Daniele Cinciarini, top scorer dei giallorossi (15.6 punti a partita), che fa coppia nel reparto con Marco Contento, protagonista insieme a lui della promozione della Fortitudo nel 2019. Il backcourt viene completato dal talentuoso play sloveno Rebec e Denegri, miglior marcatore dei suoi nella trasferta lombarda.

Sotto canestro troviamo invece Samme Givens, che viaggia a oltre 13 punti di media, Alessandro Simioni e i due ex di giornata, vale a dire Tommaso Oxilia e Alberto Chiumenti, che dell’Assigeco è stato anche il capitano.

La squadra di Salieri dovrà certamente limitare quei rimbalzi offensivi che sono risultati fatali domenica scorsa, con l’obiettivo di concedere ben meno dei 90 punti subiti da Pistoia.